Progettazione

CPF automation integra le soluzioni proposte con alcuni servizi complementari quali la progettazione. Il nostro staff si occupa di analizzare, in collaborazione con il cliente, i problemi da risolvere o i test che la struttura deve effettuare, stendendo un progetto che può riguardare sia la parte software che la parte hardware, sia la progettazione elettrica che quella meccanica.
La nostra azienda è quindi in grado di offrire al cliente un servizio “chiavi in mano”, che prende avvio con l’individuazione degli obiettivi della struttura e che comprende tutte le fasi di lavoro necessarie alla sua messa in opera, tenendo conto sia delle esigenze di flessibilità espresse dal cliente e delle caratteristiche tecniche produttive; che delle specifiche dei componenti in termini di strumentazioni ed apparecchiature dedicate.Queste ultime possono essere acquistate ad hoc o esserci fornite direttamente dal cliente così che ci possiamo occupare direttamente della progettazione delle fixture necessarie per la caratterizzazione dell’attuatore di connessione in base al prodotto da testare ed al tipo di test da effettuare.

Ad esempio, nel settore fotovoltaico, la progettazione delle strutture dei nostri ATE è stata fatta tramite software progettuali quali “Solidworks” e “Solidworks Electrical 2D” per la parte meccanica e di distribuzione elettrica.
CPF automation ha inoltre esperienza nella progettazione di soluzioni dedicate al settore automotive, in cui la progettazione deve tenere in stretta considerazione le stringenti normative di settore.

A livello generale, la fase di progettazione, oltre che con messa in opera della struttura, si chiude con la realizzazione e la consegna di un fascicolo descrittivo di uso e manutenzione del prodotto realizzato. In cui viene specificato che è un prodotto CE e dove vengono elencate le norme a cui si deve attenere.