CPF test bench: la nostra soluzione software per gestire gli ATE

CPF Test Bech è il tramite grazie al quale avviene il collegamento tra il software di gestione, gli strumenti di stimolo e gli strumenti di verifica, passando per gli attuatori (costituiti da movimentazioni pneumatiche, elettriche etc). Questo software è nato per gestire, tramite gli standard di comunicazione delle più importanti case di produzione di strumentazioni ed apparecchiature elettroniche da laboratorio, i vari set up per poter utilizzare le stesse durante i test funzionali. Tale software, con la rispettiva struttura, può poi essere integrato nelle linee produttive o costituire una stazione stand alone.

Banco di test funzionale analogico digitale e di potenza

Il banco di test funzionale analogico digitale e di potenza può gestire i/o digitali ed espandibili in numero, costruire sequenze di test, rilevare dati da colloqui con i vari standard comunicativi ed archiviare dati di misure e caratteristiche produttive (quali ad esempio part number, serial number e altri dati produttivi).
Tale apparecchiatura è in grado di fornire a sistemi qualitativi, dati di misura sulle piattaforme più comuni quali excel/csv/html/xml.

Fixture o letto ad aghi per schede elettroniche

La fixture o letto ad aghi per schede elettroniche è un apparato che svolge un ruolo di coadiuvante con la struttura e che viene gestito dal nostro software CPF test bench.
La fixture si adatta alla personalizzazione di una scheda elettronica ed all’interno di un ATE è possibile utilizzare più fixture.
Le fixture si utilizzando ad esempio nel settore fotovoltaico.
Nel caso ad esempio di un inverter con più tagli di potenza, è possibile ricorrere all’utilizzo di un unico ATE con più fixture. Nel caso di un inverter da 3, 5 e 10 kW, il testing funzionale può avvenire mediante lo stesso ATE nel quale sono presenti 3 fixture di adattamento. Le fixture o il letto ad aghi vengono poi utilizzate nel testing delle schede elettroniche.
Qualsiasi scheda posizionata sul proprio letto ad aghi o fixture può essere testata utilizzando la procedura tramite CPF test bench.
Lo staff di CPF automation è infine in grado di effettuare sia test funzionali a bassa potenza che test con potenza più elevata, che implicano maggiori rischi, l’impiego di un maggior numero di strumentazioni ed aspetti di safety connessi.

Soluzioni per test e misure con PXI

Il nostro software CPF test bench può gestire sia sistemi di nostra concezione che soluzioni per test e misure PXI di National Instruments.